caricando
Loading...

Il nostro Blog.

Notizie dal Centro Uffici Aversa.

SONDAGGIO

sondaggio soddisfazione clientela

Nelle ultime settimane abbiamo affidato ad una società specializzata il compito di effettuare un sondaggio sul grado di soddisfazione della nostra Clientela: lo studio è stato condotto su un nutrito campione di Clienti degli anni 2015 e 2016, il 70% dei quali avevano optato per la soluzione ufficio permanente e il 30% per quella temporanea. Lo scopo dell'indagine è stato non solo quello di verificare se ed in quale misura avessimo soddisfatto le aspettative ed esigenze della nostra Clientela, ma anche di trarre spunti e consigli utili per migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto. Siamo infatti fermamente convinti che professionalità significhi anche questo: alzare continuamente, senza mai fermarsi, l'asticella della qualità del proprio lavoro!

Ebbene i risultati sono stati davvero incoraggianti: il 100% (si avete letto bene) dei Clienti intervistati si dichiara soddisfatto e ritiene almeno probabile non solo di ritornare (o continuare) ad usufruire dei nostri servizi, ma anche di consigliarli a terzi! Non sono mancati preziosi suggerimenti su come migliorare la nostra soluzione ufficio: ci siamo meravigliati, anzitutto, che parecchi consigli (quelli dei Clienti più "vecchi" diciamo) fossero stati superati dalle migliorie nel frattempo già introdotte. Così ad es. alcuni Clienti dell'inizio del 2015 segnalavano la mancanza di fibra ottica, di una connessione garantita 365 giorni l'anno, della possibilità di accedere con chiave a prescindere dagli orari della segreteria, ecc. Ma tutte queste novità sono già realtà dal 2016: in questi casi il proposito è di tenersi maggiormente in contatto coi vecchi Clienti magari attraverso una newsletter, cosa che intraprenderemo a fare a breve.

Altri suggerimenti, nostro malgrado, sono irrealizzabili: così ad es. qualcuno si è lamentato per la videosorveglianza delle aree comuni o per l'impossibilità di accedere di notte agli uffici, ma le esigenze di sicurezza e tutela dei beni non solo nostri ma anche e soprattutto dei nostri Clienti vengono prima!